AdMed2016: 4 settembre - Farruco
Domenica 4 settembre alle 22 il recupero dello spettacolo di Farruco per Adriatico Mediterraneo. Si ricrea il legame con la Festa del Mare Continua a leggere..
Seguiteci e restate aggiornati sulla nostra pagina Facebook !
Le novità non finiscono mai!
Domenica 4 settembre alle 22 il recupero dello spettacolo di Farruco per Adriatico Mediterraneo. Si ricrea il legame con la Festa del Mare Continua a leggere..
Ad Adriatico Mediterraneo Festival è il giorno del concerto dei fratelli Bennato, ma non solo. Marina Mulopulos all’Arco, il saltarello a Marina Dorica, il duo Apolide per l’ultimo concerto in Pinacoteca. Per Diritti e Rovesci si parla di donne con Viviana Mazza e Asma Barlas. Alle 12 a Portonovo la liberazione della tartaruga marina Seaweed Continua a leggere..
Macroregione, ambiente, informazione in Turchia, mafia sono gli argomenti degli incontri; all’Arco di Traiano i Radicanto, in Pinacoteca Medea, fine serata al Porto Antico con Approdi di Porto Bello Continua a leggere..
Il tema della X edizione del Festival Adriatico Mediterraneo è dedicato alla tutela dei diritti umani. L’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche partecipa alla rassegna con alcuni eventi nella consapevolezza che la difesa dell’ambiente in senso lato deve intendersi anche come protezione dell’uomo dai danni che un’errata gestione dei sistemi ambientali può determinare. Continua a leggere..
Alla Corte della Mole Pamela Villoresi con Soiree Rossini. Doppio appuntamento per Diritti e Rovesci: gli attivisti di Raqqa raccontano la vita sotto lo Stato Islamico, l’inviato Domenico Quirico di ritorno dalla Siria, all’Arco Paolo Giaro Quintet e alla Pinacoteca Eloisa Cascio Continua a leggere..
La Corte della Mole si colora della Napoli più autentica. Per Diritti e Rovesci confronto sulla laicità tra Paolo Flores D’Arcais e il presidente dell’Ucoii Izzedin Elzir, con MSF incontro sulla rotta balcanica dei profughi, all’Arco Newpoli e alla Pinacoteca il duo Zamuner - Napolioni Continua a leggere..
Oggi alla Corte della Mole si intrecciano jazz e ritmi africani. Per Diritti e Rovesci incontro con l’imam Ludovic Mohamed Zahed e il presidente nazionale di Arcigay, all’Arco Zastava Orkestar e ala Pinacoteca le chitarre sperimentali. Continua a leggere..
Lunedì 29 agosto la serata alla Corte della Mole è dedicata alle tragedie delle migrazioni nel Mediterraneo, per Diritti e Rovesci incontro con Amedeo Ricucci, all’Arco le musiche del Sud Italia di Uaragniaun. Continua a leggere..
Adriatico-Mediterraneo. Un festival che deve rinnovarsi
Il bilancio AdMed, rassegna di successo - «Finalmente in porto»
«Siamo noi che abbiamo lanciato la location»
Mistero in Egitto - Ma c'è l'ombra del caso Regeni
«Anno strepitoso, raggiunte 35mila presenze»
Centinaia di eventi, ospiti da tutto il mondo, incontri, dibattiti, concerti. Sempre nel segno delle culture del Mediterraneo e di un’area al centro della Storia.