Le parole se le porta via il vento
Laboratorio di creazione di cartoline con la tecnica del collage a cura di Patricia Barcala Dominguez.
Durata: 1h30
Posti limitati, prenotazione via mail all’indirizzo: pbarcalal@gmail.com
Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò lì. (Pablo Neruda)
Oggi i messaggi brevi su whatsapp e telegram, i vocali, i video, sono i modi e i mezzi più veloci per comunicare. In questo laboratorio faremo un passo indietro usando la tecnica del collage per creare cartoline. Torniamo alle lettere e alle parole, alla scelta della carta, delle buste, il colore e la grammatura: in questo laboratorio metteremo insieme il collage, un'arte versatile e creativa che permette di combinare vari materiali per ottenere composizioni uniche e personali, e la poesia. Creeremo delle cartoline, con l’aiuto di immagini, per far arrivare al destinatario/a le parole giuste. Guidati dall’artista, ognuno sceglierà il tema per la propria cartolina e il messaggio da mandare, selezionerà le immagini desiderate e tutto sarà assemblato mantenendo coerenza nei colori e nello stile.
Nella quota di iscrizione sono inclusi:
- Carta: diversi tipi di carta, cartoncini colorati, carta realizzata a mano con bordo grezzo A4, Bigliettino cartolina di due dimensioni (14,5x14,5 cm e 10,4x14,8 cm)
- Fili: fili di cotone colorati
- Per incollaggio: colla stick, biadesivo
- Forbici: per ritagliare con precisione immagini e carta
- Stampe di fiori
Tu porta le immagini: ritagli di riviste, fotografie o stampe che ti ispirano. Bigliettino cartolina di due dimensioni (14,5x14,5 cm e 10,4x14,8 cm)
La cartolina creata sarà omaggiata ai partecipanti.
-
Protagonisti