Kalàscima in concerto
Massimiliano De Marco, corde e voce - Giovanni Chirico, sassofono e voce - Luca Buccarella, organetto e voce - Carlo Massarelli, fiati - Federico Laganà, percussioni e voce - Michele D'Elia, batteria e sequenze
Elettronica e tradizione. Beat lisergici, folk e tarantismo. Atmosfere coinvolgenti e contaminate dal sapore salentino, inglese e griko che tracciano ponti tra il sud d’Italia e il mondo. Energico e potente è il live set dei Kalàscima, esplosiva band pugliese in cui strumenti tipicamente tradizionali e rari (zampogna, ciaramella, launeddas, tamburello, organetto, irish bouzouki) vengono miscelati a strumenti moderni (laptop, loop machine e sintetizzatori), creando un suono completamente originale, che pur restando legato alla terra “natìa” si apre all’internazionalità e alla contemporaneità reinventando linguaggi e suggestioni.
I Kalàscima hanno suonato ovunque in Europa, raggiungendo anche l’Australia, l’America e l’Asia e conquistando tutti con il proprio groove. Fra le innumerevoli collaborazioni, da segnalare quella con il maestro Ludovico Einaudi.
-
Protagonisti
-
Note
L'ingresso è gratuito per i disabili e i bambini fino a 3 anni.
In caso di maltempo il concerto si terrà nell'Auditorium Orfeo Tamburi della Mole.