Bombino in concerto
Bombino (Goumour Almoctar): voce e chitarra | Youba Dia (Djakrave Dia): basso | Illas Mohamed: chitarra e coro | Corey Wilhelm: batteria
Osannato sui palchi internazionali, anima della cultura touareg: lui è Bombino e nella sua chitarra c’è il suono dell’Africa, il ritmo del mondo che si muove.
Bombino, anima Tuareg, chitarrista acclamato in tutto il mondo, è creatore del “tuareggae” e ha collaborato con numerosi artisti e ammiratori come Stevie Wonder, Keith Richards, Robert Plant, Dave Longstreth, Dan Auerbach e molti altri.
Fuggito dalla sua terra, le zone tuareg del Niger, a causa delle numerose ribellioni nell’area, ha coltivato uno status mitico tra il popolo Tuareg, come uno dei più abili e ricercati musicisti.
Il suo ultimo album, Deran, è il primo realizzato in Africa dopo dieci anni e porta con sé un messaggio di speranza e augurio a un mondo che sta vivendo un periodo di grande dolore e tumulto.
Sul palco Bombino porta la sua straordinaria capacità di lavorare con diversi generi, dal folk, al rock, passando per il blues e il funk.
In collaborazione con AMAT e con Raval Family
-
Protagonisti
-
Note
Ingresso ridotto per minori fino a 10 anni: € 5,00
La biglietteria del Festival è gestita da AMAT - www.amatmarche.net - Online: www.vivaticket.it
Circuito AMAT: Casa Musicale Ancona, Corso Stamira 68 - Tel. (+39) 071 202588
La biglietteria aprirà un’ora prima dello spettacolo presso il luogo dell’evento.
Infoline: (+39) 370 3557877