I diversi tipi di chitarra (classica, battente e flamenca) del Maestro Giovanni Seneca dialogano con gli archi dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” di Pesaro, in un concerto che propone all’ascolto brani con riferimenti che provengono da diverse aree geografiche bagnate dal Mediterraneo: dai Balcani al Sud Italia passando per la Grecia.
Il classicismo, il folclore e la modernità si incontrano, intrecciandosi a vicenda, in un affascinante itinerario poetico alla ricerca dell’anima popolare della musica, fra cangianti contrasti di stili, citazioni, atmosfere e suggestioni differenti.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Sensi d'Estate 2022 - Percorsi multisensoriali di Arte Teatro Musica Odori e Sapori, realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.
Tutti gli spettacoli della rassegna e maggiori informazioni possono essere trovati QUI.
L'ingresso è libero. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.
Sarà possibile usufruire del parcheggio "lato mandracchio". I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario.
Come gli anni scorsi della rassegna, il pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-Onlus".