Riccardo Noury, è portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International, organizzazione cui è iscritto dal 1980. È autore, coautore o prefattore di numerosi testi sui diritti umani, soprattutto sui temi della pena di morte e della tortura. Blogger per vari quotidiani e portali, tra cui Corriere della Sera, Fatto Quotidiano, Articolo 21, Pressenza Italia e Focus on Africa.
Francesca Mannocchi, 1981, giornalista.
Scrive per L’Espresso e collabora con diversi canali televisivi (Rai 3, Sky Tg24, La7) e con giornali internazionali, come (Al Jazeera, Stern, The Observer, The Week). Si occupa di migrazioni e conflitti. Ha realizzato reportage da Siria, Tunisia, Iraq, Palestina, Libia, Libano, Egitto, Turchia, Yemen.
Ha ricevuto, tra gli altri, il Premiolino per il giornalismo nel 2016 e il Premio Ischia per il giornalismo 2019.
Nel 2018 il documentario diretto con il fotografo Alessio Romenzi è stato presentato alla 75° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia.
Ha scritto: Io Khaled vendo uomini e sono innocente, Einaudi, Porti ciascuno la sua colpa, Laterza e Libia per Mondadori INK.
I posti non occupati 15 minuti dopo l’inizio dell’evento saranno considerati liberi e messi a disposizione degli spettatori eventualmente in attesa sul posto