CONCERTO DI APERTURA VEJA

Federico Sirianni “Maqroll”

“Maqroll” è il nuovo “concept album” di Federico Sirianni, con il mare come rumore di fondo, ispirato alle avventure dell’omonimo e celebre gabbiere, raccontate nei romanzi dello scrittore colombiano Alvaro Mutis.

Il progetto sarà presentato ad Adriatico Mediterraneo Festival. A distanza di cinque anni da “Il Santo”, album che ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico, critica e vendite e che ha ricevuto la Menzione Speciale del Club Tenco per la manifestazione “Musica contro le mafie”, Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, adottato in età adulta da Torino, pubblica il suo nuovo progetto discografico che vede la produzione artistica di Raffaele Rebaudengo, violista e compositore degli GnuQuartet.

Il concerto è una trasposizione quanto più fedele dall’album al live, con la presenza in scena di Raffaele Rebaudengo alla viola e alle tastiere. Le canzoni del disco sono alternate a brevi monologhi e letture tratte dai racconti di Alvaro Mutis in una forma quasi di teatro-canzone.

  • Protagonisti
  • Note

    In caso di maltempo il concerto si terrà nell'auditorium Orfeo Tamburi della Mole.L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni.
    In caso di maltempo il concerto si terrà nell'auditorium Orfeo Tamburi della Mole.

Condividi questo articolo