Peppe Barra

Paolo Del Vecchio - chitarra, mandolino; Luca Urciuolo - pianoforte, fisarmonica; Ivan Lacagnina - percussioni; Sasà Pelosi - basso; Giorgio Mellone - violoncello

Peppe Barra è la napoletanità più autentica, è Napoli nel significato più profondo: tradizione popolare e cultura alta si intrecciano, con richiami al passato e sonorità contemporanee che trovano una sintesi perfetta nella versatilità del cantante e attore.

Un concerto in cui Peppe Barra guarda alla sua vita e rende omaggio al suo cammino artistico iniziato più di cinquant’anni fa, con canzoni vecchie e nuove, in un crescendo di emozioni e di musica. La sua è un’arte intrisa di magia e di folclore, che porta con sé l’intero patrimonio culturale partenopeo: voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro, declinati in maniera sempre raffinata e poliedrica.

Peppe Barra è un personaggio sempre autentico, un artista puro, custode indiscusso della tradizione popolare partenopea.
Un suo spettacolo un magma incandescente di emozioni, dalla risata più sonora alla commozione più autentica, esattamente come Napoli.

  • Protagonisti
  • Note

    La biglietteria del Festival è gestita da AMAT.
    www.amatmarche.net | Call Center 071 2133600
    Biglietterie AMAT 071 2072439 e 366 4609422 dal lunedì al venerdì 10.00 - 16.00.

    Prevendite presso Casa Musicale Ancona, Corso Stamira n. 68 - tel. 071 202588 dal lunedì al sabato 9.00 - 12.30 e 16.00 - 19.30 e nei punti vendita Vivaticket.
    Prevendite online sul sito: www.vivaticket.it.
    La biglietteria alla Corte della Mole sarà aperta un’ora e mezzo prima dell’inizio degli spettacoli.
    PER I MINORI DI 18 ANNI L'INGRESSO È OMAGGIO.

    Il programma può subire delle variazioni!
    In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro Sperimentale “Lirio Arena”, in via Redipuglia 59.

Condividi questo articolo