La liberazione di una tartaruga marina e un convegno sul traffico illegale di animali; l’operaio in mare aperto di Campetti e Usai; la poesia e la musica di Lorca all’Arco di Traiano e poi pizziche a Marina Dorica e il barocco napoletano alla Chiesa del Gesù
Sabato è il giorno del gran finale di Adriatico Mediterraneo 2014, con un concerto alla Corte della Mole tutto energia e spettacolo. Sul palco salgono, per la prima volta assoluta insieme, Enzo Avitabile e la Kocani Orkestar: la black tarantella che incontra la fanfara macedone. Suoni, musica, colori che uniscono il sud Italia di Avitabile ai ritmi scatenati della band di fiati macedone dallo straordinario talento. Continua a leggere..
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.
Una giornata interamente dedicata a Senigallia, ai suoi luoghi più belli, alla solidarietà con le vittime dell’alluvione del maggio scorso: incontri, concerti e in esclusiva “Trasponde” con Moni Ovadia & Orchestrina Adriatica
Giovedì 4 settembre Adriatico Mediterraneo Festival è interamente a Senigallia, con un ricco programma di appuntamenti in alcuni dei luoghi più significativi della città: la Rotonda a Mare, il Teatro La Fenice e l’Auditorium San Rocco.
Tutti gli eventi sono stati preventivamente spostati al coperto per garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo.
Per il festival è un esordio nella città della spiaggia di velluto, per Senigallia un appuntamento da non perdere con il festival del mare. Continue..
Click here to download the press release in PDF format.
Keep yourself updated on the Festival using the main social networks!
Find us on: