28 Agosto
Musica
Pinacoteca
ore 23.00

Harp Dances
con Floraleda Sacchi e Monica Sanchez (recital di arpa e nacchere)

Definita da molti critici artista di eccezionale talento, Floraleda Sacchi si è da sempre dedicata al repertorio solistico e alla musica da camera per arpa, cercando di sviluppare progetti originali e un personale modo di fare musica.

Dal 2008 è l’unica arpista al mondo ad incidere per Decca (Universal Music), con cui ha pubblicato Minimal Harp, un progetto per arpa sola definito affascinate da molti giornali, che include otto prime registrazioni mondiali.

Tra le altre incisioni recenti spiccano Sophia Corri Dussek, una monografia per arpa sola (2009, Tactus), Suite en duo con il flautista Claudio Ferrarini (2007, Philips) e Chiaroscuro (2007, Amadeus Arte) in cui Flora presenta per la prima volta le sue composizioni. Ha inciso nella sua carriera oltre una decina di cd che rivelano la sua versatilità: dalle riscoperte di autori classici, quali Krumpholtz o Sophia Corri, alla musica contemporanea con incursioni anche nel pop. Dal 2006 è direttore artistico del LakeComo Festival, una rassegna di musica da camera ambientata in luoghi storici lariani.

Al Festival si esibisce con un programma di musiche spagnole del Novecento.